3 Maggio 2019
AL VIA IL MERCATO CONTADINO TARGATO COLDIRETTI ORISTANO

 Tutto pronto per l’inaugurazione del mercato coperto contadino. In via degli Artigiani n 3, in un locale ampio e funzionale di circa 350 mq, una ventina di aziende agricole proporranno ai consumatori i loro prodotti stagionali e di qualità a Km 0. Dal pesce alla carne (dal pollo ruspante al maialetto termizzato che si potrà gustare anche all'interno del mercato), dai salumi ai formaggi, dai vini ai liquori, dalla frutta alla verdura, pane, pasta, miele, prodotti dell' agricosmesi, fiori e tante altre eccellenze del territorio provinciale e regionale. 
 Il taglio del nastro è previsto sabato 4 maggio alle ore 10 con la Benedizione del mercato contadino da parte del consigliere ecclesiastico provinciale Don Fabio Marras, alla presenza delle autorità locali e del direttore nazionale di Campagna Amica Carmelo Troccoli. 
Alle 10.30 avvio laboratorio sui cannisones di Ula Tirso a cura dell'Agrichef Diego Mura dell'agriturismo Sa Tanchitta. 
Cannisones che si potranno degustare insieme a tanti altri prodotti nel buffet previsto nel corso della mattinata. 
Un importante  traguardo, afferma il Direttore Provinciale di Coldiretti Oristano Emanuele Spanó, raggiunto con un grande lavoro di squadra composta dalla struttura coldiretti e dai produttori dell'associazione Agrimercato di Oristano. 
Confidiamo, prosegue il Responsabile provinciale di Campagna Amica Oristano Serafino Mura, di creare una piazza di vendita per i produttori e i prodotti a km 0 e un luogo piacevole di incontro e socializzazione per la comunità Oristanese. 
Coldiretti e Campagna Amica Oristano danno quindi appuntamento a tutti coloro che avranno piacere di festeggiare l'avvio di questa nuova avventura.