25 Settembre 2019
Coldiretti: STOP CIBO ANONIMO

La petizione “ Stop  Cibo Falso “ promossa dalla Coldiretti per chiedere alla Commissione Ue di estendere l’obbligo di indicare l’origine in etichetta a tutti gli alimenti assieme ad altre organizzazioni europee, è giunta alla fase finale.
In questi giorni nelle piazze di diversi comuni dell’Oristanese (Oristano, Cabras, Terralba, Marrubiu, Ales, Mogoro, Simaxis, Santu Lussurgiu e Abbasanta) verranno allestiti i banchetti per sensibilizzare la popolazione.
Ci appelliamo ai cittadini – rimarca il Direttore Provinciale Coldiretti Oristano  Emanuele Spanò – perché la loro firma è determinante per salvare il vero cibo 100% italiano e valorizzare i nostri prodotti agricoli, per rendere consapevoli i consumatori ed infine per proteggere la nostra salute.
Si è costituito un  vero e proprio fronte europeo per la trasparenza – prosegue il Presidente Provinciale Coldiretti Giovanni Murru -  che punta a raccogliere un milione di firme in almeno 7 Paesi dell’Unione  Europea entro il 2 ottobre prossimo. Un obiettivo a cui Coldiretti lavora da tempo con il traguardo ormai  molto vicino che va supportato con un ultimo sforzo. Un impulso fondamentale – conclude il Presidente - per far cambiare finalmente all’Europa le politiche sulla trasparenza di  quanto portiamo in tavola.