13 Ottobre 2022
Giovani a confronto sul futuro dell’Agricoltura: a Ula Tirso l’Assemblea Provinciale Giovani Impresa Oristano e la Prima Festa Provinciale dei Giovani

Si terrà venerdì 14 ottobre, alle 18,30, presso l’ agriturismo “Sa Tanchitta“, nel comune di Ula Tirso, l’Assemblea Provinciale di Giovani Impresa Oristano. Un incontro con i giovani agricoltori e allevatori under trenta della provincia che chiude il percorso di dibattiti e iniziative degli scorsi mesi con 6 riunioni territoriali tenutesi a Sennariolo, Ghilarza, Cabras, Arborea, Siamanna, Escovedu. In un momento di forte incertezza i giovani si confrontano per dibattere su problemi, prospettive e opportunità del settore agricolo e zootecnico. Il programma prevede l’apertura dei lavori con un video delle attività e iniziative, di Giovani Impresa a livello nazionale e regionale, l’ intervento del delegato provinciale Giovani Impresa Nicola Mette, del segretario nazionale Stefano Leporati che toccherà vari temi di attualità; del direttore nazionale Campagna Amica Carmelo Troccoli che traccerà un quadro della multifunzionalità in agricoltura, del responsabile del CAA Coldiretti Sardegna Giovanni Sechi che illustrerà La nuova PAC. Seguiranno gli interventi del segretario regionale Giovani Impresa Michele Arbau, del delegato regionale Giovani Impresa Frediano Mura e del segretario provinciale Giovani Impresa Serafino Mura. Dopo l’approvazione del programma delle attività 2022, chiuderà l’incontro il presidente provinciale Coldiretti Giovanni Murru. Modera i lavori il direttore provinciale Coldiretti Emanuele Spanò.

Al termine dell’Assemblea via alla “ Prima Festa Provinciale dei giovani “ con una cena a base dei prodotti tipici dell’ agriturismo Sa Tanchitta, accompagnati dalla birra artigianale e dall’ intrattenimento musicale dell’ artista Matteo Scano.