26 Luglio 2019
I Consigli per la Tintarelle e la filatura delle mozzarelle: i Laboratori didattici al Mercato Coperto di Campagna Amica Oristano

  I Consigli per la Tintarelle e la filatura delle mozzarelle: i Laboratori didattici al Mercato Coperto
 di Campagna Amica

Saranno due i laboratori didattici ai quali potranno assistere  i consumatori del mercato contadino di Via degli artigiani ad Oristano nella mattinata di sabato 27 luglio. 
Dalle ore 10.00, con l’ ausilio della biologa nutrizionista Giulia Mugheddu, “ I consigli per la Tintarella “. Si  parlerà dei cibi che  stimolano l’ abbronzatura, con verdura e frutta  preziosi alleati della pelle esposta al sole. Verranno descritte  le peculiarità dei prodotti e come devono essere consumati  per avere  una pelle elastica, idratata e  protetta. E poi anche i consigli per una sana dieta con prodotti stagionali a Km 0 , abbinando frutta e verdura a frullati o centrifugati.
Ritorna anche “ Casari al mercato “, un laboratorio didattico sulla filatura delle mozzarelle, proposto dalla Fattoria Cuscusa di Gonnostramatza in collaborazione con il casaro Enrico Iriu. Dalle ore 9,30 verrà proposta una illustrazione pratica della lavorazione del prodotto, con le spiegazioni tecniche e i consigli per apprezzare ulteriormente uno dei prodotti più  graditi dai consumatori di tutte le età.