10 Luglio 2020
Il Mercato di Campagna Amica arriva nella borgata di Torregrande

Il mercato di Campagna amica arriva nella borgata di Torre Grande. Una esperienza  realizzata  nel  passato  e che ora, grazie  all’ impegno della amministrazione di Oristano, presieduta dal sindaco Andrea Lutzu, e alla collaborazione con  l’ assessore alle attività produttive Maria Bonaria Zedda, si ripropone come strumento di servizio per residenti, vacanzieri isolani  e turisti.
A partire da martedì 14 luglio, presso l’ “ area pineta “, nell’ ampio parcheggio posto a lato Via della pineta  e via Stella Maris, dalle ore 8.00 e fino alle ore 13.00,  per tutto il periodo estivo    si potranno  acquistare le produzioni  locali stagionali e di qualità. Dal miele ai formaggi ovini, dalla frutta alla verdura, dalla cosmesi ai legumi, dalle passate di pomodoro alla pasta “ Solo Sardo “ dei produttori agricoli sardi (e a breve anche l’uva), un’ampio ventaglio di prodotti a disposizione dei consumatori.
L’apertura del secondo mercato estivo a Torre Grande, dopo quello di Santa Caterina di  Pittinuri nel comune di Cuglieri (attivo il mercoledì dalle 8 alle 13), porterà alla momentanea chiusura del martedì del mercato coperto in Via degli Artigiani ad Oristano, che  garantirà l’ apertura il sabato anche nel periodo estivo.
Riteniamo che anche in questo momento di grande e palese difficoltà, accresciuto dalle scarse presenze turistiche - spiegano  il presidente provinciale Coldiretti Giovanni Murru  e il direttore Emanuele Spanò – l’ apertura di un mercato in una marineria nota come meta di vacanzieri  rappresenta un segnale di speranza e ottimismo – Il forte legame tra produzioni locali agricole e vacanzieri nell’ Isola è consolidato e rappresenta uno strumento    per un  auspicato ritorno alla normalità.