La macchina della solidarietà targata Coldiretti è a pieno regime. Da tutta la Sardegna arrivano innumerevoli manifestazioni di solidarietà e aiuti concreti. In questo momento di grande difficoltà la comunità isolana sta manifestando una sensibilità e attenzione tipica della nostra regione verso il dramma vissuto dalle aziende colpite dagli incendi.
Tante le donazioni in arrivo in queste ore - affermano Antonello Inzis presidente Coldiretti Cuglieri, Giuseppe Cottino presidente Coldiretti Tresnuraghes, Antonio Obinu Presidente Coldiretti Scano Montiferro e Giommaria Scano Presidente Coldiretti Santu Lussurgiu - ringraziamo calorosamente tutta la comunità della solidarietà, tuttavia riscontriamo serie difficoltà dovute all’ arrivo non coordinato e concordato degli aiuti. Per tale motivo – proseguono i dirigenti territoriali - invitiamo tutti a rivolgersi al centro di coordinamento di Coldiretti Oristano (oristano@coldiretti.it - 3202894239), che ha già attivato una efficiente e funzionale distribuzione degli aiuti.
“ Con i nostri dirigenti, presidenti e segretari di zona, riscontriamo le reali difficoltà ed esigenze delle imprese agricole danneggiate, alle quali riusciamo a dare risposta tempestiva e appropriata, proprio grazie al centro di coordinamento attivato - affermano Giovanni Murru ed Emanuele Spanò Presidente e Direttore Coldiretti Oristano - evitando situazioni caotiche che si stanno creando in diversi paesi.
Arrivano carichi di materie prime (roto presse , ballette di foraggio, cereali ecc,) senza alcun coordinamento e di conseguenza prive di un supporto logistico utile per lo smistamento verso le aziende colpite. Da qui l’importanza – concludono i dirigenti Provinciali e Sezionali Coldiretti - di una regia con una unità di crisi capace di ricevere le richieste, coordinare ed intervenire efficacemente nei territori.
27 Luglio 2021
INCENDI – COLDIRETTI ORISTANO RILANCIA LA REGIA PER GLI AIUTI