19 Luglio 2022
Torre Grande: il martedì ritorna il Mercato di Campagna Amica

Torre Grande: il martedì ritorna il Mercato di Campagna Amica

Qualità e prodotti stagionali per residenti e vacanzieri

 Nel periodo estivo ritorna il Mercato Campagna amica nella borgata di Torre Grande. Martedì 19 luglio prima giornata di apertura, dalle ore 8.00 alle ore 13.00. Una esperienza già attiva negli anni e che ora, grazie all’impegno della amministrazione comunale di Oristano, presieduta dal Sindaco Massimiliano Sanna, e alla collaborazione dell’Assessore alle Attività produttive Rossana Fozzi, si ripropone come strumento di servizio per residenti, vacanzieri isolani e turisti.

Tutti i martedì, nell’ “area pineta“, nell’ampio parcheggio posto a lato via della pineta e via Stella Maris, dalle ore 8.00 e fino alle ore 13.00, per tutto il periodo estivo si potranno acquistare le produzioni locali stagionali e di qualità. Dal miele al pane carasau, alla frutta alla verdura, dalla cosmesi ai legumi, (a breve anche l’uva), un ampio ventaglio di prodotti locali a disposizione dei consumatori.

L’apertura del mercato estivo a Torre Grande e di quello di Santa Caterina di Pittinuri nel comune di Cuglieri (attivo il mercoledì dalle 8 alle 13), non precluderà l’apertura  del martedì del mercato coperto in Via degli Artigiani ad Oristano, che garantirà l’apertura sia il martedì che  il sabato anche per il periodo estivo.

“Riproponiamo un mercato estivo presso la marineria oristanese - spiegano il presidente provinciale Coldiretti Oristano Giovanni Murru e il direttore Emanuele Spanò – come uno strumento di servizio che ci viene spesso richiesto dalla comunità locale – Ci piace inoltre sottolineare come il forte legame tra produzioni locali agricole e vacanzieri nell’ Isola è consolidato e costituisce uno valido strumento per far conoscere e consumare i prodotti   del territorio ”.